Continua a dare i suoi frutti il grande lavoro fatto sui giovani da parte della sezione arbitri di calcio "G. Guiducci" di Ascoli Piceno.
Anche in quest'anno sportivo i ragazzi del presidente Massimo Vallesi si sono tolti parecchie soddisfazioni e sono arrivati anche diversi riconoscimenti come la promozione per tre giovani arbitri: Simone D'Angelo dirigerà gare in serie D, Tiziano Cecchini sarà assistente in serie D, mentre Antonio Nicastro è approdato nella serie A di calcio a cinque. La curiosità è che tutti è tre sono di Castignano.
Una bella soddisfazione, quindi, coronata dalla conferma di Edoardo Paolini in Lega Pro, dalla nomina di Francesco Pagnotta quale responsabile del Comitato Regionale di calcio a cinque e dalla nomina di Emidio Morganti come vice designatore dell'ex arbitro Messina nella serie A di calcio. Insomma, una sezione arbitri particolarmente attiva che sta lavorando tanto con i giovani e che a novembre proporrà alcuni passaggi in regione dei suoi direttori di gara migliori che avranno fatto nel frattempo la giusta esperienza nei campionati provinciali.
Nel frattempo si è anche insediato il nuovo Consiglio Direttivo Sezionale. Accettate le dimissioni di Giuliano Ciabattoni che ha avuto un nuovo incarico sportivo incompatibile con l'arbitraggio e a cui è stato tributato un lungo applauso, il presidente Massimo Vallesi sarà affiancato dal confermato vice Stefano Morganti e dal nuovo vice presidente tecnico Stefano D'Angelo.
Il segretario sarà ancora Valerio Amadio così come il tesoriere sarà ancora Matteo Pampano affiancato da Marta Julia Kapela. Luciano Traini ed Emidio Guerrieri saranno i designatori dei campionati provinciali mentre i consiglieri saranno: Luca Albertini, Mario Paoletti, Davide Ciabattoni, Giorgio Stipa, Valerio Rosa, Pierluigi Tomassetti, Antonino Silvestri, Simone D'Angelo, Paolo Grieco, Raffaele Casola, Angelo Mascetti e Massimiliano Bachetti. I revisori dei conti saranno Ugo Galanti ed Alessio Angelini.
Gli arbitri ascolani anche quest'anno si ritroveranno a Sarnano (in provincia di Macerata) dal 18 al 21 Agosto per il tradizionale ritiro per campionato e per concludere la preparazione atletica e tecnica in vista della nuova stagione agonistica.